1 Ott '15

Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

0 Shares

Car to go a Milano, il car sharing

Car2Go a Milano - Car to go

Car2Go a Milano – Car to go

Sai cos’è il car sharing? Conosci Car to Go a Milano? (In realtà si scrive Car2Go). Sono nata e vissuta nel capoluogo lombardo, la frequento ora per lavoro (nemmeno fosse un bell’uomo o una bella donna!!), so cosa significhi arrivare con la propria auto, doverla lasciare da qualche parte, non trovare parcheggio, avere la preoccupazione di conoscere quali vie sono a circolazione limitata eccetera.

L’ultima volta che ci sono andata, ora abito in periferia e ne sono felice, ho scoperto Car2Go un ottimo sistema per avere un’auto a disposizione e zero problemi.

Cos’è Car2Go

È un sistema di car sharing, te lo spiego brevemente, ma poi puoi leggere informazioni più dettagliate nell’articolo specifico.

In pratica il car sharing è una pratica in cui si affitta una macchina (car) per il tempo che ci occorre. Tutto si svolge in modo semplice e pratico:

  1. Prenoti l’auto
  2. la guidi fin quando ti serve
  3. la parcheggi dove ti pare.

Le auto le trovi in città, parcheggiate, per utilizzarla non devi far altro che aprirla utilizzando i dati ricevuti attraverso l’app di Car2Go.

Facile, veloce, economico il car sharing permette di viaggiare per la città senza inquinare dato che queste macchine sono elettriche.

La possono noleggiare privati, liberi professionisti, uomini d’affari e anche famiglie. Girare per la città con questi quadricicli diventa divertente e pratico soprattutto in quelle zone dove trovare parcheggio è più complicato del trovare il classico “ago in un pagliaio”.

Come trovare la tua Car2Go

Per trovare una di queste macchine nelle tue vicinanze non devi far altro che:

  • connetterti al sito si Car2Go attraverso questo link o
  • trovarla trovarla utilizzando google maps dal tuo smartphone oppure
  • vederla in giro.

Per la prenotazione, che deve avvenire almeno trenta minuti prima che tu inizi il noleggio, si può utilizzare la comoda app di Car2Go a Milano, clicca su questo link, potrai scarcarla sia per smartphone che per iPhone.

In Milano trovi 450 Smart ForTwo e possono circolare liberamente anche nell’Area “C” o parcheggiare nelle aree di parcheggio esclusive per i residenti.

Più comodo di così!

I costi:

  • iscrizione di 19 Euro
  • noleggio 0,29 centesimi di euro al minuto oppure 14,99 euro all’ora con 50Km compresi.

Vai all’estero? Trovi Car2Go in tante città, basta cercarle.

Car2Go

Car2Go

Che ne pensi?

loading...

Contribuisci all’articolo lasciando un commento.

MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su TwitterInstagram.

 

loading...

About Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

Related Posts

Lascia un commento