15 Mar '18
0 Shares

Pesi da casa, tenersi in forma con un allenamento comodo!

fare i pesi a casa pesistica sportQuante volte capita che di avere i buoni propositi di andare in palestra o di tenersi in forma? Per un motivo o per un altro non sempre si riesce a tenere fede a questi propositi. Oggi ti propongo una soluzione con dei semplici pesi!

Problematiche nel mondo del fitness

Molte volte capita che passi per la mente di iniziare ad allenarsi, fare sport e di seguire uno stile di vita sano, ma non sempre è facile riuscirci!

Per esempio in molti non vanno in palestra per il semplice motivo che non hanno le disponibilità economiche, nelle vicinanze della mia città c’è una sola palestra ed un abbonamento costa circa 400€.

Un prezzo per me assolutamente proibitivo! Oltre ovviamente alla perdita di tempo nell’andare e tornare di circa 1 ora.

Risolvere i problemi con dei pesi!

Quale attrezzo migliore per tenersi in forma comodamente da casa? I pesi o meglio, i manubri, sono la soluzione migliore per tenersi in forma direttamente da casa! Per comodità si tende a chiamarli pesi.

Di manubri ce ne sono di vari tipi, generalmente quando si dice manubri ci si riferisce ad una coppia gemella di bilancieri con i relativi pesi.

fare i pesi a casa pesistica sport

Tipologie di pesi

Ci sono generalmente due tipi di pesi, i pesi a corpo unico e quelli componibili. I primi sono appunto a corpo unico e sono i meno consigliati per chi si sta approcciando al mondo del fitness.

Questi infatti potrebbero risultare eccessivamente pesanti per iniziare o ridicolmente leggeri, in ogni caso sono inefficaci ed a lungo andare inutili.

I manubri componibili invece sono molto più pratici, tendono a costare un po’ di più ma è meglio investire subito che ritrovarsi a spendere ulteriori soldi successivamente.

fare i pesi a casa pesistica sport

Nella confezione troverete il bilanciere che tendenzialmente ha un peso di 0,5Kg ed i veri e propri pesi da infilare sul manubrio e due fermi. I dischi da inserire sul manubrio variano molto, consiglio di comprare dei manubri con un peso totale di circa 20Kg.

Io mi sono trovato molto bene con questi che ho acquistato su Amazon. Li puoi anche vedere nella foto qui sotto.

pesi

A questa pagina puoi trovare tanti altri articoli per fare pesistica.

Ne trovi anche qui altri modelli.

Infine

Un piccolo consiglio nato da esperienze personali, mai, mai e poi mai avvitare e sfilare la pesistica a mezz’aria, come ho fatto io, potrebbe scivolare per cadere esattamente sul vostro piede. Ho scampato la frattura per un soffio.

loading...

Ti è stato utile questo articolo sui Pesi? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.

MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.

 

loading...

About Stefano Mainini

Related Posts

Lascia un commento