23 Lug '19

Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

0 Shares

Robot aspirapolvere, fare le pulizie non è mai stato così semplice

robot aspirapolvere

Avere casa pulita è piace a tutti, ma fare le pulizie può essere davvero di troppo. Risolvere la situazione è molto semplice, con un robot aspirapolvere.

Cos’è un robot aspirapolvere?

La principale differenza tra un’aspirapolvere tradizionale ed un’aspirapolvere robot è una ed è facilmente intuibile.

Mentre quelle tradizionale hanno bisogno di qualcuno che le usi le aspirapolvere robot sono completamente automatiche.

I robot aspiratori sono dotati di una serie di sensori che fanno si che questi, mentre girano per la casa, non vadano a sbattere o cadano da qualche parte. Spesso hanno caratteristiche in comune, come la capacità di scavalcare piccoli ostacoli.

La maggior parte di questi robot  aspirapolvere ad esempio una volta esaurita la batteria torna in maniera autonoma alla base di ricarica per poi riprende a pulire nel punto in cui si era fermato.

Quindi in un aspiratore di questo tipo ci sono molte opzioni diverse in base al tipo di pulizia che si vuole ottenere. Questo ovviamente si riflette anche sui modelli degli aspiratori.

Modelli di robot aspirapolvere

Come detto prima ci sono molti modelli tra cui si può scegliere, e ognuno di questi differisce dagli altri.

Il primo di cui ti parlo è un modello di Xiaomi, azienda di prodotti tecnologici ormai molto affermata.

Xiaomi Roborock S50 robot aspirapolvere

Lo Xiaomi Roborock S50 è il modello migliore tra quelli elencati e quindi anche il più costoso, tuttavia il prezzo è giustificato date tutte le possibilità che offre. Come ad esempio il controllo tramite smartphone, la durata in funzione di 2 ore e mezzo e addirittura la possibilità di fare il lavaggio del pavimento. Il roborock quindi è adatto ad ogni tipo di pulizia casalinga.

Il secondo prodotto è di un’azienda chiamata Minsu e l’aspiratore in questione è il Minsu MSTC09.

Robot aspirapolvere Minsu MSTC09

Ha una batteria ed una potenza di aspirazione poco inferiore allo Xiaomi ma la differenza di prezzo si fa sentire. La durata di funzionamento e di circa 2 ore ed anche questo modello ha la possibilità di fare lavaggio del pavimento.

 

 

loading...

 

#ad #sponsorizzato

loading...

About Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

Related Posts

Lascia un commento