14 Feb '16

Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

0 Shares

San Valentino 2016 last minute

San Valentino 2016

San Valentino 2016

Oggi è il San Valentino 2016, sai già cosa fare? Dove andare? Cosa scrivere e regalare? Se sei arrivato all’ultimo minuto e hai un problema? Ecco cosa potresti fare.

Sono certa che sei consapevole del fatto che noi donne teniamo di più a “certe cose”. Penso faccia parte della nostra natura come della vostra facciano parte altre, come per esempio il calcio, lo sport e non solo.

San Valentino 2016 frasi

A noi donne piace molto ricevere bigliettini con frasi poetiche e piene d’amore. Devo però dire che anche a molti uomini piace riceverle. Forse preferite fingere il contrario per sembrare “uomini”!!

Consentimi un pizzico di ironia e giocosità!

Per preparare un bigliettino di San Valentino dell’ultimo minuto non occorre molto. O entri in un centro commerciale, tantissimi sono aperti anche di domenica, oppure da un un fiorista. Lì troverai bigliettini e anche fiori, un connubio perfetto!

Sul bigliettino puoi scrivere anche solo una frase, ma che sia piena di sentimento o anche di giocosità, che tenga conto di qualche aspetto della vostra relazione, che sia personale e parli di voi.

Se non dici mai ti amo (non ti piace, ti imbarazza o simili) puoi scriverlo. È sempre un modo per dirlo e… la farai felice. Se scrivi qualcosa che non dici mai, potrebbe anche essere solo ti voglio bene, è il momento di farlo. Cogli l’occasione.

San Valentino 2016 regali

Quando si fa un regalo, si porge un dono, qualunque sia la ricorrenza, si dovrebbe tener conto dei desideri dell’altro. Anche per San Valentino dovrebbe essere lo stesso. Forse qui le donne si aspettano un anello, ma non si può regalare un anello tutti gli anni, giusto?

Se sei ancora in tempo puoi acquistare un braccialetto d’argento con dei cuoricini, oppure una collana con i cuori, un portachiavi, o tante altre cose simili a tema.

Un po’ di anni fa ho ricevuto per San Valentino un pupazzetto che teneva tra le mani un cuore. È stato uno dei più bei regali che abbia mai ricevuto e la prima volta che la persona con cui stavo mi faceva capire d’amarmi.

Quindi, per una donna, è il pensiero che conta. Se invece le interessa il valore del regalo… secondo me c’è qualcosa che non va. L’amore non si misura con il denaro, ma con la forza stessa del sentimento.

Questo è il mio parere personale. L’amore traspare. E, detto fra noi, a distanza di dieci anni, nonostante tutto, il pupazzetto ce l’ho ancora sul fondo dell’armadio.

Se sei “arrivato lungo” come si suol dire, ovvero che è troppo tardi per andare a comprare un regalo, scrivi un biglietto, compra un mazzo dei suoi fiori preferiti, invitala a cena in un locale romantico. Oppure proponile una serata a casa e cucina tu, oppure ordina già pronto.

Questa è un’altra cosa che noi donne apprezziamo: un uomo che si prende cura di noi e ci evita di dover cucinare.

Oggi è domenica, i locali e ristoranti saranno tutti pienissimi e ci sarà poca privacy, poca tranquillità, poca serenità. Rimanere a casa o trovare un’alternativa non è una cattiva idea. Non so voi, ma io non amo i locali affollati, dovi aspetti ore prima di essere servito, con il caos che regna sovrano.

loading...

Penso che San Valentino è vostro, è di ogni coppia e ognuno dovrebbe festeggiarlo a propria misura, facendo ciò che ama. Ah! Quasi dimenticavo, se vuoi puoi stampare e utilizzare il bigliettino di questo articolo. Non è indicato il contorno, così potrai ritagliarlo grande quanto preferisci.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.

MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su TwitterInstagram.

loading...

About Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

Related Posts

Lascia un commento