22 Dic '15

Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

0 Shares

Star Wars Il Risveglio della Forza, recensione

Il Risveglio della Forza, recensione

Il Risveglio della Forza, recensione

Prenotato i biglietti poi dopo tanta attesa sono andata al cinema, non vedevo l’ora di vederlo. Star Wars Il Risveglio della Forza non delude le aspettative. Fin da subito si entra nel vivo dell’azione, ma…

Fossi un uomo forse l’avrei presa in modo differente. Ad ogni modo vediamo i dettagli di questo film dell’anno, tanto atteso e tanto di successo al botteghino.

Il Risveglio della Forza

È il primo che viene realizzato dopo la vendita della LucasFilm alla Walt Disney Studios Motion Pictures e settima pellicola, invece, della saga che ha appassionato tutti, grandi e piccini dal lontano 1977 quando usci il primo Guerre Stellari.

Questo settimo episodio si svolge circa trent’anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi. Luke è scomparso dalla scena, tutti lo stanno cercando, ma nessuno lo trova.

Il Lato Oscuro ha di nuovo preso il sopravvento, e purtroppo ha fatto proseliti tra i “buoni”, fin troppo vicino ai nostri vecchi protagonisti Leia e Han.

Il film inizia con le scritte che scompaiono tra le stelle, come siamo abituati a vedere poi si entra subito nel vivo dell’azione e vieni coinvolto nelle vicende dei nuovi protagonisti, trasportato su pianeti dove la Forza, gli Jedi, vengono ormai considerati solo miti e leggende.

È all’arrivo di Han Solo sulla scena che il presente dei due protagonisti, Rey e Finn, si “attorciglia” a quello dei nostri beniamini.

Un film che dovete vedere se avete visto gli altri, se siete amanti della saga e vi piacciono fantascienza e azione.

Non delude. Il ritmo è serrato, ci sono effetti speciali e battaglie nel classico stile di Star Wars. Veniamo presi dalle storie raccontate e ci domandiamo quando arriverà Luke? E …arriverà?

Nel frattempo scopriamo che Han, che arriva quando invece ci aspettiamo le guardie, è tornato a fare ciò che faceva prima di entrare a far parte della storia di Leia e Luke.

Sentendolo parlare ci rendiamo anche conto che vive lontano dalla principessa e che lei non vuole più vederlo. Assistiamo al loro incontro che avviene appena dopo una battaglia, sul campo. Ma cosa è successo? Cosa li ha divisi? Il lato Oscuro è arrivato fin troppo vicino a loro rovinando vite e galassia.

Purtroppo il male si nasconde, o prende, sempre chi meno ce lo aspettiamo.

Ho apprezzato film e storia solo fino ad un certo punto. Poi ci sono rimasta troppo male per poter dare un giudizio positivo. Che dire? Certi passaggi, che probabilmente servono all’evolversi della storia e sono obbligati, a me non sono piaciuti.

Che dire?

Mi affeziono ai protagonisti, vivo con loro, condivido gioie e dolori e soffro quando accadono certe cose. Personalmente avrei evitato… non vi dico cosa, non voglio rovinarvi la visione del film e non vi dirò a cosa mi riferisco, anche se forse lo avete già letto altrove.

loading...

Andate a vederlo, merita davvero, particolare spiacevole a parte che a me ha fatto amare di meno il film. Il Risveglio della Forza però non può non essere visto dagli amanti della serie e del genere.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento al film, se lo hai già visto anche tu.

MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche suTwitter eInstagram.

loading...

About Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

Related Posts

Lascia un commento