Vacanze 2021 tra Bordeaux e New York
Tempo di vacanze 2021 e ora che i protocolli sono meno rigidi possiamo anche pensare di andare all’estero. Ho scelto per voi due destinazioni: Bordeaux e New York. Vediamole insieme.
Le vacanze 2021 sono alle porte. A dir la verità forse è anche un po’ troppo tardi. Quindi entriamo subito in argomento. In questo post ti voglio proporre due località molto diverse tra loro, che però entrambe meritano: Bordeaux e New York.
Bordeaux
È il capoluogo della della Nuova Aquitania, regione vinicola francese più famosa, difatti ospita il museo “La Cité du Vin” dove vengono organizzati spettacoli, mostre, ma anche proiezioni di film e seminari accademici, tutti sul tema del vino.
Se sei un amante del vino, ma anche se non lo sei, visto che è un luogo così caratteristico che piace a tutti, non puoi non visitare La Cité du Vin. Puoi anche farci un tour di degustazione.
Bordeaux però non è solo questo. I luoghi assolutamente da visitare in questa città sono Place de la Bourse, luogo storico della città, situata nel quartiere Saint-Pierre.
Altro luogo che caratterizza la città è il Grand Théâtre de Bordeaux che fin dalla metà del 1700 ospita opere, concerti e balletti.
Anche la Cattedrale di Bordeaux merita assolutamente di essere vista , è una meraviglia architettonica che ti lascerà sbalordito.
Se invece ami la natura e gli spazi verdi poi immergerti nel Parc de Majolan in stile barocco.
Qualcosa di più romantico? Una passeggiata al Porto della Luna che è riconosciuto come un patrimonio mondiale.
Ci moltissimi altri luoghi da visitare a Bordeaux. La città non è difficile da raggiungere dall’Italia. Puoi prendere un aereo. I voli Roma Bordeaux non sono lunghi e in quattro ore e mezza sei arrivato.
New York
È una delle città più famose degli Stati Uniti ed è situata alla foce del fiume Hudson. È composta di cinque distretti e… sapevi che la sua popolazione nel 2019 era di quasi otto milioni e mezzo di abitanti?
Davvero pazzesco. Io vi ho transitato una sola, in quell’aeroporto che tutti conosciamo come JFK. I voli Roma New York durano meno di dieci ore.
Una volta arrivato devi assolutamente vedere l’Empire State Building, uno dei luoghi più caratteristici della città, ma anche il Central Park dove puoi anche fare un giro in barca a remi.
Se hai tempo puoi fare un giro nell’Upper East Side, ma anche nel famoso quartiere di Soho.
L’ho lasciata per ultima, perché è l’icona della città, quella “cosa” che se vai a NY devi assolutamente vedere: la statua della Libertà. Se ami l’arte il MoMa è una meta che devi aggiungere alla tua lista di luoghi da vedere.
Bordeaux e New York sono due città che hanno moltissimo da offrire, anche se in modo diverso. Vale la pena visitarle. Una settimana è il tempo che ci vuole per godersi le città senza frenesia.
#ads