App indispensabili ipad, cinque apps che devi avere
Parliamo di iPad e delle app indispensabili iPad, quelle che non possono proprio mancare nel nostro dispositivo. Quali sono?
Il Meteo
Vi sembrerà incredibile, ma il meteo è un argomento cercatissimo che raccoglie l’interesse generale, spesso ancor più dei telegiornali e delle notizie di gossip. L’app si chiama proprio “ilmeteo” ed è disponibile sullo store iTunes di Apple gratis.
Se vuoi scaricarlo puoi farlo qui per Mac e Pc. Il sito meteo.it cui è associato è il sito meteo più visitato d’Italia, ma anche tra i primi d’Europa. Gli utilizzatori dell’app su iPhone e smartphone la definiscono perfetta, con le previsioni che cambiano anche di ora in ora.
Senza sbagliare!
L’unica lamentela che alcuni fanno è che sia troppo intasato di pubblicità, ma se lo si ha gratuitamente chi l’ha creato e lo gestisce deve in qualche modo guadagnarci, no? È sempre il medesimo concetto del volere la moglie ubriaca e la botte piena (impossibile!!).
E passiamo alle app che consentono di utilizzare i Social Network.
Siamo alla versione 31 per questa app che ti consente di stare in contatto con gli amici di Facebook anche dal tuo iPad. Puoi scaricarla da qui anche se le ultime recensioni degli utenti non sono proprio positive. Sembra che occupi parecchio spazio di memoria.
Adoro questo social (se ne avete voglia potete seguirmi!! e leggere tutti i miei tweet! mi trovate registrata come @marinagalatioto). Twitter non può mancare nel vostro iPad. È un social immediato. Alla versione 6.29 cui sono stati fatti dei piccoli miglioramenti.
Sia questa che l’app di Facebook naturalmente sono gratuite.
Shazam
Altra app anche se di tutt’altro genere, che non può mancare nel vostro iPad. Nella versione 8.6, sempre scaricabile gratuitamente, e la trovi qui, Shazam riconosce la musica che sente. In pochi secondi è in gradi di riconoscere una canzone e dire di quale si tratta in modo che la si possa cercare ed ascoltare nuovamente o su diverso dispositivo.
Vi capita mai di ascoltare una canzone alla radio e di voler sapere di che brano si tratta per poi riascoltarlo anche in un momento differente? Shazam cerca per voi.
Ultima app che vi propongo per il vostro iPad è
Dropbox
Permette di inserire all’interno del “dropbox” tutto ciò che potrebbe limitare e occupare la memoria del telefono e vi potete accedere da qualunque vostro dispositivo. Comodo, non è vero? Gli utenti amano questa app e le danno 5 stelle.
Se anche tu hai qualche app indispensabile da suggerirci scrivi in redazione.
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.
photo credits | samluce