Capire le donne, rubrica
Buongiorno a tutti!
Capire le donne, strano titolo per una rubrica, non è vero? E nascerà la stessa dal punto di vista opposto. Sarà presto inserita nel blog gemello di MondoUomo.net e cioè MondoDonne.com.
Perchè la rubrica Capire le Donne
Innanzitutto uomini e donne, a parte l’aspetto fisico, sono diversi. Noi donne giocando diciamo che l’uomo ha un solo neurone e quindi fa una sola cosa alla volta. Di contro però si dice che le donne ne abbiano tre e spesso litighino tra loro.
In pratica, da questo punto di vista si potrebbe dire che siamo pari!
Scherzi a parte, mondo femminile e mondo maschile sono davvero differenti. Pensiamo in modo diverso, ragioniamo in modo diverso e ci comportiamo anche in modi del tutto differenti in relazione alle medesime cose.
Non che un modo sia giusto e l’altro no, sono solo differenti, ma le difficoltà arrivano quando non ci si comprende e la vita di coppia spesso si fa dura proprio per questo.
Gli uomini hanno la tendenza a lasciare i calzini sporchi in giro per la casa? Le donne disseminano oggetti del make up ovunque.
Le donne sono maniache dell’ordine e della pulizia? Gli uomini non badano molto a sistemare le cose nei cassetti una volta che qualcuno le ha stirate.
Tanto per fare esempi concreti di cui donne potremmo lamentarci.
In realtà ognuno di noi, uomo o donna che sia, potrebbe lamentarsi di qualcosa e quindi fare lunghe discussioni, ma hanno un senso? Servono davvero? O sarebbe più utile cercare un compromesso e comprendersi l’un l’altro?
Ma in cosa siamo diversi?
Di volta in volta parleremo di un argomento di discussione evidenziando pensieri femminili e maschili con qualche idea di come fare per risolvere la questione e venirsi incontro perchè la vita è proprio questo, un andarsi incontro reciproco nel quale si accettano pregi e difetti dell’altro.
Nessuno è perfetto, anche perchè la perfezione non è di questo universo! Ogni persona, uomo o donna ha un su carattere, un modo di vedere le cose e di interagire con gli altri, quindi comprendersi è la strada per avere relazioni interpersonali migliori, che ne dite?
Mi piacerebbe ricevere il vostro parere, iniziare una discussione costruttiva su qualche argomento di interesse generale.
Potete rispondere commentando oppure scrivendo a scriviallaredazione@gmail.com commenti e lettere saranno pubblicate a insindacabile giudizio della redazione, ma non verranno presi in considerazione commenti denigratori, diffamatori, lesivi di dignità, religione, diritti umani e quant’altro.
Cerchiamo di creare un dialogo pro positivo e costruttivo. La felicità dipende anche dalle nostre relazioni con gli altri.
Vi aspetto!
photo credits | costofcollege.wordpress