Scarpe Uomo di tendenza, dove acquistarle
Oggi ti parlo di due marche di scarpe uomo molto di tendenza ed effettivamente anche molto competitive tra loro, sto parlando di Adidas e Nike.
I due colossi si sfidano come sempre a colpi di comfort, ma chi vince? Beh questo viene appurato dalle statistiche, che indicano una superiorità delle Nike, superiorità che però si sta sempre più assottigliando.
Se invece volete sapere qual è la migliore… beh non posso certo dirvelo io, dato che i gusti sono personali e qui si tratta solo di gusti, non solo estetici ma anche di comodità.
Però se volete sapere la mia vi posso dire che come comfort sono più dalla parte di Nike, come estetica però sono dalla parte di Adidas, anche se quest’ultima sta recuperando in comfort, secondo me.
Scarpe Uomo quale scegliere
Ci sono persone che valutano una scarpa anche per le decisioni politiche della marca che le produce, cosa che trovo strana ma al tempo stesso giusta.
Per quale motivo?
Semplicemente perché una persona con un minimo di coscienza non se la sente di comprare una scarpa di una marca che schiavizza i suoi operai, giusto? Ma allo stesso tempo una persona cerca una scarpa comodo e che gli piaccia.
Nel panorama delle scarpe tuttavia, si sono avvicinate altre marche, che stanno facendo non poca concorrenza alle marche sopra elencate. Sto parlando di marchi come All Star oppure Superga, o anche la famosa Vans.
Ma perché queste marche stanno venendo fuori dalla massa? Sicuramente perché stanno facendo qualcosa di particolare, stanno dando al cliente qualcosa di nuovo.
Queste marche relativamente piccole si stanno espandendo anche su altri territori, non sono più legate solo all’ambito scarpe, ma più in generale a tutto l’argomento abbigliamento. È questa secondo me la chiave per il successo in questo ambito.
Quindi ricapitolando, se vuoi la mia opinione, compra scarpe comode e che piacciano a te, non scomode ma che piacciano ai tuoi amici o al tuo gruppo perché alla fin fine è chi si distingue dalla massa che vince e la moda o le tendenze vanno e vengono.
Tu invece resti e sei la tua personalità, il modo di essere, non le scarpe che indossi.
Ad ogni modo qui trovi un mondo di Adidas.
Qui invece un mondo scarpe uomo Nike.
E qui invece trovi un po’ di tutto Amazon.
Ti è piaciuto l’articolo sulle scarpe uomo? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.
scritto da Stefano Mainini
#scarpe #scarpeuomo